Corso Patente Nautica

I corsi Patente Nautica si tengono a Roma ed hanno lo scopo di preparare all’esame per ottenere la patente per la conduzione di una barca a vela con motore ausiliario.

Le abilitazioni sono due: Entro le 12 miglia o Senza limiti. Entrambe consentono di condurre unità con lunghezza inferiore ai 24 metri. L’unica differenza è che con la patente “Entro” non potrete superare la distanza di 12 miglia marine dalla costa più vicina.

A partire da questa stagione, e dopo tanti anni, tornerò ad occuparmi in prima persona della formazione pratica in barca a vela degli allievi. Ho deciso infatti di tornare ad operare come skipper ed istruttore indipendente stringendo accordi con le migliori scuole di Roma.

Se deciderai di rivolgerti a me potrai quindi ottenere il meglio: l’insegnamento da parte di uno degli istruttori più esperti e qualificati (dal 1988 oltre 4000 allievi) e l’organizzazione delle migliori Scuole Nautiche di Roma, e non ultimo, ne troverai sicuramente una vicino casa tua visto che le sedi sono un po’ in tutte le zone:

  • Marconi
  • Gregorio VII
  • Marconi
  • Ex-Fiera di Roma
  • Piazzale Clodio
  • Ostia

Patente nautica “Entro le 12 miglia”

Il corso è di almeno 20 ore obbligatorie di lezione in aula così come previsto dal Regolamento Provinciale per la Scuola Nautica.

Patente nautica “Senza limiti”

Il corso prevede almeno 30 ore obbligatorie di lezione in aula così come previsto dal Regolamento Provinciale per la Scuola Nautica.

Lezioni pratiche

Solitamente sono sufficienti 5 lezioni di pratica per avere una buona preparazione all’esame. Le lezioni si tengono in gruppi di max 5 allievi, durante il sabato e la domenica ma anche nei giorni infrasettimanali, anche individualmente se necessario.

Ogni lezione ha il costo di €50.

Le prove pratiche si svolgono a bordo di cabinati a vela di 10-12mt.

Chiama subito 3335226156 per informazioni e prenotazioni

Oppure compila il modulo qui sotto e sarai subito ricontattato via email. E da domani potresti già essere in barca!